domenica 30 giugno 2013

PREGHIERA DOPO IL ROSARIO: "DIO TI SALUTA, O MARIA" !

Preghiera dopo il rosario
La storia di questa preghiera: Questa preghiera fu dettata dalla Nostra Cara Signora ad una pastorella di nome Eulalia, che si trovava al pascolo con il suo gregge, vissuta nella Baviera, il 20/06/1646. Nel luogo dove la pastorella conduceva le pecorelle c’era un’immagine della Madonna, davanti alla quale la ragazzina aveva pronunciato la promessa di recitare tutti i giorni nove Rosari. Sopraggiunse, però, un grande caldo su quella regione, che modificò le sue abitudini. Il bestiame non le lasciò il tempo di pregare perché doveva cercare spazi più ampi per trovare l’erba da brucare. Le apparve, allora, la Madonna e le insegnò una preghiera che, se recitata con trasporto, avrebbe avuto lo stesso valore dei nove Rosari.
Dalla Signora ebbe anche l’incarico di insegnarla ad altri. La Pastorella, però, tenne per sé la preghiera e il messaggio fino alla morte. Alla morte, l’anima sua non riuscì ad avere la pace che desiderava. Dio, per intercessione della Beata Vergine Maria, le venne incontro e le concesse la grazia di manifestarsi ad una persona. La pastorella, così, disse, alla sua interlocutrice,che non avrebbe trovato riposo se non avesse svelato agli uomini, la preghiera che le era stata dettata dalla Mamma celeste. La sua anima vagante solo allora avrebbe ritrovato la quiete desiderata. Quando la preghiera venne diffusa la pastorella, un po’ egoista,ritrovò la consolazione e la serenità eterna. Ed ecco la preghiera:
 Dio Ti saluta, o Maria! Dio Ti saluta, o Maria! Dio Ti saluta, o Maria! O Maria, io Ti saluto trentatremila volte, come ti ha salutato l’Arcangelo San Gabriele. E’ gioia per il Tuo Cuore ed anche per il mio cuore,che l’Arcangelo Ti abbia portato il saluto del Cristo. - Ave, o Maria, piena di grazia, ....

2 commenti :

  1. NON CONOSCEVO QUESTA PREGHIERA
    GRAZIE
    SALVATORE SICA

    RispondiElimina

I commenti sono tutti tracciati tramite indirizzo univoco IP, anche se postati come "Anonimo".
Ogni abuso, volgarità, minaccia, offese, ricatti, linguaggio volgare, sarà segnalato alle Autorità competenti tramite tracciamento IP di provenienza del commento stesso.

 
Copyright © . Nel nome di Jesus - Articoli · Commenti
Code & Graphics: F. Hoefer · Powered by Blogger
La nostra pagina su Translate English German French Arabic Chinese Simplified