sabato 10 agosto 2013

C'E' CHI DICE CHE OGGI IL MATRIMONIO E' " FUORI MODA"...ASCOLTIAMO PAPA FRANCESCO!!

Ascoltiamo Papa Francesco sul valore del matrimonio
 C’è chi dice che oggi il matrimonio è “fuori moda”. E' fuori moda? [No...]. Nella cultura del provvisorio, del relativo, molti predicano che l’importante è “godere” il momento, che non vale la pena di impegnarsi per tutta la vita, di fare scelte definitive, “per sempre”, perché non si sa cosa riserva il domani. Io, invece, vi chiedo di essere rivoluzionari, vi chiedo di andare contro corrente; sì, in questo vi chiedo di ribellarvi a questa cultura del provvisorio, che, in fondo, crede che voi non siate in grado di assumervi responsabilità, crede che voi non siate capaci di amare veramente. Io ho fiducia in voi giovani e prego per voi. Abbiate il coraggio di “andare contro corrente”. E abbiate anche il coraggio di essere felici.

(Papa Francesco - GMG 28 luglio 2013)
Voi che ne pensate ?

3 commenti :

  1. Nunzia Rns: il matrimonio e un sacramento perciò come tale viene rispettato .pultroppo si e persa anche fede oggi si pensa piu al materiale che alla amore .ci vuole pazienza nella vita di coppia io sono un esempio mi sono sposata a 14 anni ero bambina e o 40 di matrimonio e cuatro figli.

    RispondiElimina
  2. 1.SPOSARSI PER AMORE 2.CERCARE DI ARRIVARE AL MATRIMONIO IL PIU' PURI POSSIBILE...E CERTAMENTE FARE UNA BUONA GENERALE CONFESSIONE PRIMA DI SALIRE ALL'ALTARE. ALLORA E' PIU' FACILE CHE REGGERA' A LUNGO UN TALEMATRIMONIO. 3.SEMPRE,QUANDO UN MATRIMONIO FATTO PER AMORE VA IN CRISI, LA RESURREZIONE DEL MATRIMONIO E' SOLO IL SACRAMENTO DELLA SANTA CONFESSIONE E LA SANTA EUCARESTIA...PROVATE...E VEDETE ,SENZA TANTI PSICOLOGI,QUANTI MATRIMONI ORMAI CREDUTI FALLITI,RISORGERANNO MEGLIO DI PRIMA PERCHE' GESU' SARA' COI DUE SACRAMENTI LA RESURREZIONE DI QUELLE DI QUESTI MATRIMONI MINATI E INDOTTI A FALLIRE DA SATANA.UGO ABATE TEOLOGO CATTOLICO TOMISTA

    RispondiElimina
  3. CERTO....BISOGNA FARE LORO COMPRENDERE LA GRANDEZZA DEL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO CRISTIANO.....E CHE I CONIUGI SONO I SACERDOTI E MINISTRI DEL LORO MATRIMONIO E CELEBRANTI DEL LORO TALAMO NUZIALE E OGNI VOLTA CHE NEL LORO TALAMO SI UNISCONO AMANDOSI, SCENDO , ESSENDO RIFLESSO DELL'AMORE TRINITARIO,SCENDE SU DI LORO E TUTTA LA LORO PROLE LA BENEFICA BENEDIZIONE DI DIO UNO E TRINO.

    RispondiElimina

I commenti sono tutti tracciati tramite indirizzo univoco IP, anche se postati come "Anonimo".
Ogni abuso, volgarità, minaccia, offese, ricatti, linguaggio volgare, sarà segnalato alle Autorità competenti tramite tracciamento IP di provenienza del commento stesso.

 
Copyright © . Nel nome di Jesus - Articoli · Commenti
Code & Graphics: F. Hoefer · Powered by Blogger
La nostra pagina su Translate English German French Arabic Chinese Simplified