martedì 3 settembre 2013

Dossier apparizioni mariane

Lo sapevate che proprio ieri 1° settembre 2013, è finito sulla scrivania  del papa il dossier su una delle apparizioni mariane piu controverse del novecento. Il titolo è "Non mi hanno voluta", questo libro è stato scritto dallo studioso bergamasco Alberto Lombardoni, parla di 70 anni di menzogne, misteri, che si aggirano intorno al caso di Ghiaie di Bonate. Questo volume è stato recapitato da un cardinale al nuovo Pontefice. Instancabile ricercatore della storia piu misconosciuta di Bergamo (le presunte apparizioni del 1944 alla bambina Adelaide Roncalli di 7
anni non ancora riconosciute dalla chiesa bergamasca). Alberto Lombardoni scrive nel suo libro particolari inediti spesso poco lusinghieri sull'operato della curia e del clero dell'epoca.(dagli anni quaranta fino ai settanta), per rendere piu' semplice la matassa di una storia intricatissima.
Nell'ultimo anno di pontificato ne venne a conoscenza anche il suo precedessore Joseph Ratzinger, che ne ricevette  una breve relazione sull'intera vicenza. Sicuramente non lascerà indifferente il pontefice leggendo questi volumi. E concludendo Alberto Lombardoni ammette un po' di soddisfazione  dopo tutto il lavoro che ha impiegato in quest'opera, che una sua copia sia giunta fino in vaticano, per portare alla memoria tutta la sofferenza che ha dovuto subire questa piccola Adelaide, ma non solo anche del ruolo che ebbero sacerdoti, vescovi, politici e Papi. Un capitolo è dedicato a Papa Giovanni e al suo operato nella vicenda.

1 commenti :

  1. è bello condivedere le proprie esperienze con gli altri io ho visto in televisione la storia di adelaide roncalli mi è piaciuta. monica

    RispondiElimina

I commenti sono tutti tracciati tramite indirizzo univoco IP, anche se postati come "Anonimo".
Ogni abuso, volgarità, minaccia, offese, ricatti, linguaggio volgare, sarà segnalato alle Autorità competenti tramite tracciamento IP di provenienza del commento stesso.

 
Copyright © . Nel nome di Jesus - Articoli · Commenti
Code & Graphics: F. Hoefer · Powered by Blogger
La nostra pagina su Translate English German French Arabic Chinese Simplified