martedì 22 ottobre 2013

IL rosario delle tre rose

MISTERI GAUDIOSI: Rosa Bianca

1° Mistero: L'Annunciazione dell'angelo a Maria Santissima

“Oh! grande Maestra vieni in nostro aiuto con la tua grazia, affin­ché anche noi possiamo pronunziare il "FIAT' VOLUNTAS TUA" con una grande prontezza, con amore e con totale abbandono ogni qual­volta Gesù ci chiede dei sacrifici per la salvezza delle anime nostre e delle vocazioni”.

2° Mistero: La visita di Maria SS. a Santa Elisabetta

“Oh! Maria riempi il nostro cuore di quella sublime carità nasco­sta che non deve avere limiti, nell'accettazione pronta del sacrificio per dare maggior gloria a Dio, nel portare a Lui le anime, le vocazioni­...”

3° Mistero: La nascita di Gesù Bambino nella povera stalla di Betlemme
“Oh! Maria sia sempre benedetto il momento in cui diventasti la Madre di Gesù e Madre nostra, ed a tua imitazione, quando Gesù è dentro nel nostro cuore, possiamo dire con slancio d'amore: ecco questo è il momento più sublime di immolarsi per le anime e per le vocazioni!...”

4° Mistero: La Presentazione di Gesù al tempio
“Maria Purissima Candida Rosa portaci a Gesù in Tua unione sem­pre per quella stessa via dell'ubbidienza, dell'umiltà profonda, della generosità nel sacrificio, affinché le case del Signore siano sempre ri­piene di anime vittime, di anime sante e di grandi vocazioni!...”.

5° Mistero: La perdita e il ritrovamento di Gesù nel tempio
“Oh! Maria, Purissima Rosa, assistici con la tua grazia, nel farci co­noscere che la suprema rovina della vita è il perdere Gesù.

Madre Buona insegnaci pure a cercare Gesù ansiosamente in qua­lunque modo qualora Egli fosse lontano dalle anime nostre.

La Grazia Tua scenda nel nostro cuore riempiendolo sempre più di amore crescente, perfetto, e di zelo, per portare a Gesù altre ani­me!... altre vocazioni!...”
MISTERI DOLOROSI: Rosa Rossa

1° Mistero: L'Orazione di Gesù nell'orto del Getsemani

 “Oh! Gesù, alla vista delle dolorosissime sofferenze che dovevi soffrire per noi tuoi ingrati figli e per il dolore dell'abbandono dei tuoi preferiti, si iniziava la tua acerbissima e dolorosissima passione d'ago­nia con sudore di sangue.

Oh! Maria, Madre addolorata, aiutaci a stare sempre uniti a Gesù con spirito di amore, di sacrificio e di riparazione per i nuovi tradi­menti, che riceve continuamente nella sua vita Eucaristica”.

 2° Mistero: La flagellazione di Gesù alla colonna

“Oh! Gesù; comprendiamo il grande dolore dell'abbandono dei tuoi intimi, lasciandoti in balia dei manigoldi che crudelmente ti fla­gellarono alla colonna.

Oh! Gesù, racchiuderemo nell'intimo del cuor nostro queste con­fidenze di dolore che subisti da parte dei tuoi intimi amici col pro­mettere, coll'aiuto della tua grazia, di essere più forti nella tentazione.

Oh! Maria, deh! appaga i nostri desideri di ristabilire nel nostro cuore una nuova corrente d'amore nel portare a Gesù le anime, tutte le anime!”.

3° Mistero: La coronazione di spine

“Sì, o Gesù, si stringe il nostro cuore al pensiero che la tua do­lorosissima coronazione di spine ancora tutt'oggi è un continuo rin­novarsi, perché il nemico della superbia cerca di far penetrare nelle anime le irriverenze, le indifferenze, i sacrilegi ed i disprezzi verso il Divin Sacramento Eucaristico.

Oh! Maria, vogliamo consolare Gesù, vogliamo impedire il pecca­to mortale, la bestemmia, vogliamo amarlo sinceramente, col portargli il profumo di tante rose rosse raccolte coi nostri piccoli sacrifici”.

4° Mistero: La condanna di Gesù a morte e il suo doloroso viaggio verso il Calvario
“Oh! Gesù la via dolorosissima del Calvario con la pesante croce sulle spalle piagate, ti fece cadere a terra per ben tre volte. Questa sofferenza atroce fu per insegnare a noi che se vogliamo meritarci il Paradiso, dobbiamo soffrire, seguendoti nella via del sacrificio, del rin­negamento, lasciandoci crocifiggere per amor tuo.

Oh! Maria, Rosa d'amore, facci sentire profondamente lo spirito di preghiera, di sacrificio e di immolazione totale per le anime nostre e per tutte le anime che desiderano seguire la via di Gesù”.

5° Mistero: La Morte di Gesù sulla Croce dopo tre ore di lun­ghissima agonia

“Ecco caro Gesù quanto ti costò il peccato nostro, portandoti fra tante atroci sofferenze alla morte di croce. Comprendiamo l'offerta completa al tuo Padre celeste con l'immolazione totale della tua vita!

Perché tanto patire? Per amore delle anime nostre. Maria, Madre di Gesù e Madre di tutti noi, donaci la grazia che il cuore nostro sia ferito delle stesse ferite di Gesù, affinché con la perfetta riparazione e con il completo abbandono alla volontà di Gesù, possiamo anche noi raggiungere la via della santità col corrispondere alla sua grazia, con la prontezza generosa tracciata dall'esempio di Gesù per amore delle anime, e con noi portare a Lui altre anime, tutte le anime!...”.

 MISTERI GLORIOSI: Rosa Giallo Oro
1° La Risurrezione di Nostro Signor Gesù Cristo
“Oh! Caro Gesù tutto trionfante siete risorto da quel sepolcro di pietra ed entrato nella gloria.

Quale gioia è anche per noi, per averci liberato dalla pena espia­toria, aprendoci la porta del Paradiso. Con infinito amore ci avete da­to anche la porta del tabernacolo ove o Gesù ai piedi degli altari, quante anime risorgono per misericordia della vostra potente grazia.

Maria, Regina delle vittorie, fate scendere nelle anime nostre, lo spirito di apostolato per le vocazioni sacerdotali, e Gesù risorga sem­pre in noi con la sua pace.

Siate potente con la vostra grazia, affinché fioriscano attorno agli altari Eucaristici tante rose d'oro profumate dell'eroismo di mirabili vo­cazioni che per gratitudine d'amore, nel nascondimento si immolino per le anime!...”.

 2° Mistero: L'Ascensione di Nostro Signor Gesù Cristo al Cielo
“Gesù, la vostra ascensione al Cielo, ancora tutt'oggi si realizza nelle anime nostre ai piedi del vostro Sacramento d'Amore. Quante ascensioni d'anime purificate dalla grazia!

Oh Maria! riempite il nostro cuore di nuovi slanci di amore, di brame ardenti, che la nostra vita nel silenzio e nel nascondimento sia una continua ascensione verso il Signore”.

 3° Mistero: La discesa dello Spirito Santo sopra gli Apostoli, e Maria Santissima radunati nel Cenacolo in preghiera
“Oh! Gesù, si completò la gloria vostra con l'inviare il vostro Di­vin Spirito nelle anime. Gesù buono, fate che questo vostro gran do­no si perpetui nelle anime nostre, per corrispondere sempre alle vo­stre divine grazie e ai vostri desideri.

Maria, Regina degli apostoli, Madre dell'Eterno sacerdote, dilatate il cuor nostro nel fervore della preghiera e che si apra ai più ardenti desideri allo Spirito d'Amore, affinché tutti i sacerdoti illuminati, forti­ficati e trasformati dall'amore divino possano salvare e santificare tan­te anime e tante vocazioni”.

4° Mistero: L'Assunzione di Maria Santissima in Cielo

“Oh, Vergine ammirabile, Rosa Mistica, deh! fate che il vostro in­gresso trionfante in Paradiso ottenga anche a noi la grazia di morire nel più perfetto amore a Dio, così nella gioia eterna vedremo fiorire quel cumulo di rose che avremo raccolto su questa terra per amore delle anime nostre, offrendo a voi preghiera, sacrifici e sofferenze”.

5° Mistero: L'incoronazione di Maria Santissima, Regina del cielo e della terra, e la gloria di tutti gli angeli e santi del Cielo

“Con quale trasporto di amore, o Maria di Grazia, Rosa Mistica, vi vediamo coronata di un'aureola di gemme preziose: le anime che tut­te vi salutano col titolo di Madre e Regina del Paradiso.

Oh! anche noi bramiamo o Maria, Madre nostra, di vivere con voi qualcosa del vostro Cuore Immacolato che vi fece amare le anime no­stre, tutte le anime!”.

Fonte

8 commenti :

  1. C'è da precisare che quando pubblicato sono delle meditazioni, quindi lo si recita come un normale rosario, ossia dicono le Ave Maria, il Gloria e il Padre Nostro
    Salvatore Sica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Salvatore, allora va recitato come un normale santo rosario, bene ora si sà. Grazie

      Elimina
  2. ciao anche io lo voglio recitare ma ce' un giorno preciso? grazie per quello che pubblichi monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Monica, non è una recita , ho solo pubblicato questo rosario che ho trovato oggi in internet grazie ad un amico.Comunque si recita come un rosario normale..Grazie a te Monica che passi e commenti.

      Elimina
  3. recito il rosario delle tre rose luigi iazzetta

    RispondiElimina
  4. Queste sono le tre rose che porta sul petto Maria Rosa Mistica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo sò, perchè conosco bene il luogo e ci sono andata spesso. A casa ho anche la statua.

      Elimina

I commenti sono tutti tracciati tramite indirizzo univoco IP, anche se postati come "Anonimo".
Ogni abuso, volgarità, minaccia, offese, ricatti, linguaggio volgare, sarà segnalato alle Autorità competenti tramite tracciamento IP di provenienza del commento stesso.

 
Copyright © . Nel nome di Jesus - Articoli · Commenti
Code & Graphics: F. Hoefer · Powered by Blogger
La nostra pagina su Translate English German French Arabic Chinese Simplified