mercoledì 30 luglio 2014

PREGHIERA DEI GENITORI PER LA CONVERSIONE E LA SANTIFICAZIONE DEI FIGLI


O Padre, io ti lodo e ti benedico per il dono di/dei mio/miei figlio/i (nome).

È/sono un segno vivente del tuo amore per la mia famiglia e dell' amore presente nella mia famiglia.

lo ti chiedo perdono se non sempre sono stata/o una buona madre /buon padre, se mi sono preoccupata/o più del suo/loro benesse­re fisico che non del suo/loro bene spirituale, se 1'ho/li ho trascurato/a/i in qualche aspetto della sua/loro vita, se 1 'ho/li ho amato/a/i in maniera sbagliata, se non ho soddisfatto le sue/loro giuste aspettative, se non sono stata/o capace di instaurare un vero rapporto di amicizia nei suoi/loro confronti.

lo desidero chiedere perdono anche a lui/lei/loro perché voglio vivere riconcilia­ta/o con lui/lei/essi, in un'autentica comu­nione d'amore che si realizza soltanto in una incessante comunicazione vicendevole del perdono.

lo ti offro (nome del figlio/figlia) affinché il tuo Santo Spirito lo/la/li illumini e lo/la/li guidi in questo momento della sua/loro vita.

A causa di tanti fattori ed anche delle carenze del mio impegno educativo e della mia testimonianza, la sua/loro vita cristiana si è affievolita, la sua/loro fede si è indeboli­ta, la sua/loro pietà è carente se non del tutto assente.

lo non voglio giudicare (nome del figlio/a) ma ho la percezione che la strada da lui/lei/loro imboccata è premessa di errori che il più delle volte sono accompagnati da sofferenze che potrebbero essere evitate. Manda, o Padre, nel nome di Gesù e per intercessione di Maria Santissima e San Giuseppe, lo spirito di conversione nel cuore di (nome del figlio/a), affinché si renda/no conto del tuo amore e anche dell'amore dei suoi/loro genitori, prenda/no coscienza del suo/loro peccato, ne provi/no un sincero pen­timento e ricorra/no al sacramento della Riconciliazione, alla preghiera e all'aiuto di Dio per iniziare un serio cammino di conver­sione che lo/la/li porti a progredire nella via della santificazione personale.

Amen.

0 commenti :

Posta un commento

I commenti sono tutti tracciati tramite indirizzo univoco IP, anche se postati come "Anonimo".
Ogni abuso, volgarità, minaccia, offese, ricatti, linguaggio volgare, sarà segnalato alle Autorità competenti tramite tracciamento IP di provenienza del commento stesso.

 
Copyright © . Nel nome di Jesus - Articoli · Commenti
Code & Graphics: F. Hoefer · Powered by Blogger
La nostra pagina su Translate English German French Arabic Chinese Simplified