sabato 23 agosto 2014

IL male non viene da Dio !! ( Valtorta - 6 luglio 1944 )

Il male non viene da Dio L’ho detto mille volte: “Il male – e le tristezze che sono se non frutto del male? – IL MALE NON VIENE DA DIO. È L’UOMO IL MALVAGIO CHE FA SOFFRIRE”. L’ho detto mille volte: “Dio sa finché potete soffrire e, se vede che è troppo ciò che il prossimo vi procura, interviene non soltanto aumentando la vostra forza di sopportazione, ma con conforti celesti; e quando è l’ora con spezzare i malvagi, PERCHÉ NON Ò LECITO TORTURARE OLTRE MISURA IL PROSSIMO MIGLIORE”. La vita è cara per le oneste soddisfazioni che procura. Dio non le biasima.
Il lavoro Egli l’ha messo (Gen 3,17-19). Per punizione, ma anche per svago all’uomo colpevole. Guai se aveste dovuto vivere nell’ozio. Da secoli la Terra sarebbe un enorme manicomio di furenti che si sbranerebbero l’un coll’altro. Lo fate già, perché ancor troppo oziate. L’onesta fatica rasserena e dà gioia e riposo sereno. La vita è ancora più cara per gli affetti santi di cui si infiora. DIO NON LI BIASIMA. POTREBBE DIO, CHE È AMORE, BIASIMARE UN AMORE ONESTO? O gioia di esser figli! E gioia d’esser padri! O gioia di trovare una compagna che genera figli al proprio nome e figli a Dio! O gioia di avere una dolce sorella, un buon fratello, e amici sinceri! No, che queste oneste dolcezze Dio non le biasima. (…)». Valtorta – quadernetti – 6 luglio 1944

0 commenti :

Posta un commento

I commenti sono tutti tracciati tramite indirizzo univoco IP, anche se postati come "Anonimo".
Ogni abuso, volgarità, minaccia, offese, ricatti, linguaggio volgare, sarà segnalato alle Autorità competenti tramite tracciamento IP di provenienza del commento stesso.

 
Copyright © . Nel nome di Jesus - Articoli · Commenti
Code & Graphics: F. Hoefer · Powered by Blogger
La nostra pagina su Translate English German French Arabic Chinese Simplified