mercoledì 29 ottobre 2014

La preghiera all'angelo custode per la protezione



Tu che continuamente guardi il viso del Padre Celeste ed i Suoi segreti – tu sei il mio accompagnatore dall'infanzia, il mio protettore e guida nella ricerca per il Dio Eterno.
Gesù, tu ci hai scoperto quel segreto. Ti ringrazio dal cuore per quel gran dono. Come preziosa dev'essere la mia anima se l'angelo dell'Onnipotente protegge ogni mio movimento e scrive i miei atti nel libro della vita.

Tu, angelo mio, che ancora non ho mai visto, ma la cui presenza mi rende felice, lasciami fare l'amicizia con te! Ti ringrazio perché sei rimasto fedele a Dio e non hai seguito Lucifero ed i suoi seguaci. Ti ringrazio perché hai accettato me miserabile peccatore. Ma non mi espongo ogni giorno al periccolo di diventare infedele a Dio? E come sbaglio gravamente con le mie omissioni! Perciò scelgo te per il mio protettore e guida. Prometto che ti sarò devoto e ti ubbidirò nel nome del nostro Signore.

Ti prego di avvertirmi se offendo Dio, di avvisarmi se sono in pericolo o ometto qualcosa. Mio angelo custode, non fare il tuo servizio solo per me. Non essere solo mio protettore, sìi mio amico, non solo mio accompagnatore, ma anche accanto a me nella lotta, non solo mio compagno, ma anche mio alleato! Ti do il mio certificato di battesimo: aiutami a conservare la mia alleanza di battesimo con Dio. Ti do la mia patente di guida: dirigi la mia mano sul volante e non lasciare che faccia male a qualcuno. Ti do la mia certificazione di matrimonio: fa' che sia buono verso i miei che mi sono affidati. Fa' che non do l'importanza alle cose materiali di questo mondo e fa' che cerchi quello che è là sopra. Sostieni il mio cuore pulito, che una volta possa guardare Dio nella Sua gran bellezza – insieme con te e tutti gli angeli ed i santi. Amen

0 commenti :

Posta un commento

I commenti sono tutti tracciati tramite indirizzo univoco IP, anche se postati come "Anonimo".
Ogni abuso, volgarità, minaccia, offese, ricatti, linguaggio volgare, sarà segnalato alle Autorità competenti tramite tracciamento IP di provenienza del commento stesso.

 
Copyright © . Nel nome di Jesus - Articoli · Commenti
Code & Graphics: F. Hoefer · Powered by Blogger
La nostra pagina su Translate English German French Arabic Chinese Simplified