venerdì 6 febbraio 2015

Papa Francesco aiuta i senzatetto

Sono entrate in funzione le docce fatte installare da Papa Francesco in piazza San Pietro e destinate ai senzatetto. Sono in tutto tre e sono state aggiunte durante la ristrutturazione completa di una sezione dei bagni presenti sotto il colonnato del Bernini. Una volta a settimana sarà a disposizione anche un barbiere, la cui postazione è stata allestita accanto alle nuove docce.
 lavori sono stati progettati, guidati e realizzati dai tecnici e dalle maestranze del Governatorato della Città del Vaticano.

Le docce saranno funzionanti tutti i giorni escluso il mercoledì, giorno dell'udienza generale, e quando si svolgeranno celebrazioni in San Pietro o in piazza. Nei giorni di lunedì, giovedì e sabato il servizio e la gestione delle docce è assicurato dai volontari dell'Unitalsi, sezione di Roma. Il barbiere sarà disponibile nella giornata di lunedì, dalle 9 alle 15: il servizio, in questo caso, è garantito da diversi barbieri volontari e anche dagli studenti dell'ultimo anno di una scuola per parrucchieri di Roma.

Al momento della doccia, i senzatetto riceveranno un cambio completo per l'intimo e un kit con asciugamano, sapone, dentifricio, rasoio e schiuma da barba, deodorante, a secondo delle diverse esigenze. La maggior parte del materiale sarà offerto gratuitamente da ditte o privati che, avendo sentito parlare di questo progetto, hanno voluto condividere in questo modo con i bisognosi le proprie risorse.


fonte

0 commenti :

Posta un commento

I commenti sono tutti tracciati tramite indirizzo univoco IP, anche se postati come "Anonimo".
Ogni abuso, volgarità, minaccia, offese, ricatti, linguaggio volgare, sarà segnalato alle Autorità competenti tramite tracciamento IP di provenienza del commento stesso.

 
Copyright © . Nel nome di Jesus - Articoli · Commenti
Code & Graphics: F. Hoefer · Powered by Blogger
La nostra pagina su Translate English German French Arabic Chinese Simplified