martedì 28 aprile 2015

Il Santo Rosario di San Luigi M. Grignion De Montfort

- O Dio, vieni in mio aiuto
- O Signore, affrettati a soccorrerci.
- Gloria al Padre...

Introduzione: offerta generale del Rosario:

Io mi unisco a tutti i santi che sono nel cielo, a tutti i giusti che sono sulla terra; mi unisco a te, Signore Gesù per lodare degnamente la tua santa Madre e lodare te in lei e per mezzo di lei. Rinuncio a tutte le distrazioni che possono venirmi durante questo rosario. Vergine Santa, ti offriamo questo "Credo" per onorare la tua fede sulla terra e chiederti di renderci partecipi di questa tua stessa fede. Ti offriamo questo "Padre nostro", o Signore, per adorarti nella tuaUnità e riconoscere che tu sei il primo principio e il fine ultimo di ogni realtà. trinità santissima, ti offriamo queste tre "Ave Maria" per ringraziarti di tutti i doni da te concessi a Maria e di quelli che hai elargito a noi per sua intercessione. 1 Padre nostro, 3 Ave Maria, Gloria al Padre...

    MISTERI GAUDIOSI


1. Ti offriamo questa prima decina, Signore Gesù, in onore del mistero della tua Incarnazione, e ti chiediamo, per questo mistero e per l'intercessione della tua santa Madre, una profonda umiltà di cuore.
Padre nostro , 10 Ave Maria , Gloria al Padre
Grazie del Mistero dell 'Incarnazione , discendente  nelle nostre anime. Amen !

2. Ti offriamo, Signore Gesù, questa seconda decina in onore della Visitazione della tua santa Madre a sua cugina santa Elisabetta, e ti chiediamo, per questo mistero e per l'intercessione di Maria, una perfetta carità verso il nostro prossimo.
Padre nostro , 10 Ave Maria , Gloria al Padre
Grazie del Mistero della Visitazione  nelle nostre anime. Amen !

3. Ti offriamo questa terza decina, Bambino Gesù, in onore della tua santa Nascita, e ti chiediamo, per questo mistero e per l'intercessione della tua santa Madre, il distacco dai beni del mondo, l'amore per la povertà e per i poveri.
Padre nostro , 10 Ave Maria , Gloria al Padre
Grazie del Mistero della Nascita di Gesù nelle nostre anime. Amen !


4. Ti offriamo, Signore Gesù, questa quarta decina in onore della tua Presentazione al tempio per le mani di Maria, e ti chiediamo, per questo mistero e per l'intercessione della tua santa Madre, il dono della sapienza e la purezza dell'anima e del corpo.
Padre nostro , 10 Ave Maria , Gloria al Padre
Grazie del Mistero della Purificazione nelle nostre anime. Amen !

5. Ti offriamo, Signore Gesù, questa quinta decina in onore del tuo Ritrovamento da parte di Maria in mezzo ai dottori, quando ti ebbe smarrito, e ti chiediamo, per questo mistero e per l'intercessione della tua santa Madre, la nostra conversione e quella dei peccatori, degli eretici, degli scismatici e degli idolatri.
Padre nostro , 10 Ave Maria , Gloria al Padre
Grazie del Mistero del Ritrovamento di Gesù  nelle nostre anime. Amen !

  MISTERI DOLOROSI


6. Ti offriamo, Signore Gesù, questa sesta decina in onore della tua Agonia mortale nel giardino degli Ulivi, e ti chiediamo, per questo mistero e per l'intercessione della tua santa Madre, una perfetta contrizione dei nostri peccati e una perfetta conformità alla tua santa volontà.
Padre nostro , 10 Ave Maria , Gloria al Padre
Grazie del Mistero dellAgonia di Gesù, discendente  nelle nostre anime. Amen !

7. Ti offriamo, Signore Gesù, questa settima decina in onore della tua sanguinosa Flagellazione, e ti chiediamo, per questo mistero e per l'intercessione della tua santa Madre, una perfetta mortificazione dei nostri sensi.
Padre nostro , 10 Ave Maria , Gloria al Padre
Grazie del Mistero della Flagellazione  , discendente  nelle nostre anime. Amen !

8. Ti offriamo, Signore Gesù, questa ottava decina in onore della tua crudele Coronazione di spine, e ti chiediamo, per questo mistero e per l'intercessione della tua santa Madre, un grande disprezzo del mondo.
Padre nostro , 10 Ave Maria , Gloria al Padre
Grazie del Mistero dell Incoronazione, discendente  nelle nostre anime. Amen !

9. Ti offriamo, Signore Gesù, questa nona decina in onore della tua Salita al Calvario con la Croce, e ti chiediamo, per questo mistero e per l'intercessione della tua santa Madre, una grande pazienza per portare la nostra croce dietro di te ogni giorno della nostra vita.
Padre nostro , 10 Ave Maria , Gloria al Padre
Grazie del Mistero della croce portata da Gesù , discendente  nelle nostre anime. Amen !

10. Ti offriamo, Signore Gesù, questa decima decina in onore della tua Crocifissione sul Calvario, e ti chiediamo, per questo mistero e per l'intercessione della tua santa Madre, un grande orrore del peccato, l'amore della Croce e una buona morte per noi e per quelli che sono ora in agonia.
Padre nostro , 10 Ave Maria , Gloria al Padre
Grazie del Mistero della Crocifissione di Gesù, discendente  nelle nostre anime. Amen !

MISTERI GLORIOSI


11. Ti offriamo, Signore Gesù, questa undicesima decina in onore della tua trionfale Risurrezione, e ti chiediamo, per questo mistero e per l'intercessione della tua santa Madre, una fede viva.
Padre nostro , 10 Ave Maria , Gloria al Padre
Grazie del Mistero della Risurezzione , discendente  nelle nostre anime. Amen !

12. Ti offriamo, Signore Gesù, questa dodicesima decina in onore della tua gloriosa Ascensione, e ti chiediamo, per questo mistero e per l'intercessione della tua santa Madre, una ferma speranza e un grande desiderio del paradiso.
Padre nostro , 10 Ave Maria , Gloria al Padre
Grazie del Mistero dell Ascensione, discendente  nelle nostre anime. Amen !

13. Ti offriamo, Spirito Santo, questa tredicesima decina in onore del mistero della Pentecoste, e ti chiediamo, per questo mistero e per l'intercessione di Maria, tua fedele Sposa, la divina sapienza per conoscere, gustare e praticare la verità e farne tutti partecipi.
Padre nostro , 10 Ave Maria , Gloria al Padre
Grazie del Mistero della Pentecoste , discendente  nelle nostre anime. Amen !

14. Ti offriamo, Signore Gesù, questa quattordicesima decina in onore dell'Immacolata Concezione e dell'Assunzione in corpo e anima della tua santa Madre in cielo, e ti chiediamo, per questi due misteri e per la sua intercessione, una vera devozione verso di lei, per ben vivere e ben morire.
Padre nostro , 10 Ave Maria , Gloria al Padre
Grazie del Mistero dell 'Assunzione, discendente  nelle nostre anime. Amen !

15. Ti offriamo, Signore Gesù, questa quindicesima e ultima decina in onore dell'Incoronazione di gloria della tua santa Madre in cielo, e ti chiediamo, per questo mistero e per la sua intercessione, la perseveranza e la crescita nella virtù fino alla morte, e la corona eterna che ci è preparata. Ti chiediamo la stessa grazia per tutti i giusti e per tutti i nostri benefattori.
Padre nostro , 10 Ave Maria , Gloria al Padre
Grazie del Mistero della gloriosa Incoronazione , discendente  nelle nostre anime. Amen !

Si termina recitando :
3 Ave Maria , intercalate da qualche giaculatoria (per esempio :"O Maria Concepita senza peccato , intercedi per noi che ricorriamo a Te").
Salve Regina...

0 commenti :

Posta un commento

I commenti sono tutti tracciati tramite indirizzo univoco IP, anche se postati come "Anonimo".
Ogni abuso, volgarità, minaccia, offese, ricatti, linguaggio volgare, sarà segnalato alle Autorità competenti tramite tracciamento IP di provenienza del commento stesso.

 
Copyright © . Nel nome di Jesus - Articoli · Commenti
Code & Graphics: F. Hoefer · Powered by Blogger
La nostra pagina su Translate English German French Arabic Chinese Simplified