
S. Giov. Eudes, molto prima di S. Teresa dei B. G., fu apostolo dell’infanzia spirituale raccomandando perciò divozione e infanzia di Gesù e di Maria - Compose a questo scopo Ufficio e Litanie di Maria Bambina e ne consigliava la recita ogni 8 dei mese e in Settembre. Volle che si onorasse nella sua comunità una statua di M. Bambina e istituì il 12 ottobre una festa della S. Infanzia di Maria e promise che in cielo avrebbe pregato per i sacerdoti che avessero raccomandata questa divozione ai fedeli.
1. Santa Bambina, della regale stirpe di Davide, regina degli angeli, madre della grazia e dell'amore, io ti saluto con tutto l'affetto del cuore. Deh! mi ottieni dal Signore di amarlo con generosa fedeltà in tutti i giorni della mia vita; mi ottieni ancora una tenerissima devozione verso di te, che sei la Primogenita dell'amore divino. Ave Maria…
O S. Bambina, deh, pensaci Tu che tanto sei cara al Cuor di Gesù.
2. O celeste Pargoletta, che, quale candida colomba, sei venuta al mondo immacolata e bella, l'anima mia esulta innanzi a te, vero prodigio della sapienza e bontà di Dio. Illibata e pura, tu mi aiuta a conservare gelosamente, a costo di qualunque sacrificio, l'angelica virtù della santa purità. Ave Maria…
O S. Bambina, deh, pensaci Tu che tanto sei cara al Cuor di Gesù.
O S. Bambina, deh, pensaci Tu che tanto sei cara al Cuor di Gesù.
4. Ave, o ammirabile Pargoletta, chiuso giardino, impenetrabile alle creature, aperto solo allo Sposo celeste, che si diletta di riposare tra i fiori delle tue eccelse virtù. O Giglio di paradiso, m'innamora della vita umile e nascosta; fa che lo Sposo celeste trovi la porta dei mio cuore sempre aperta alle visite amorose delle sue grazie e delle sue ispirazioni. Ave Maria…
O S. Bambina, deh, pensaci Tu che tanto sei cara al Cuor di Gesù.
5. O Santa Bambina, mistica aurora, porta felice del cielo, in te l'anima mia si affida e in te spera. Come profonda è la mia tiepidezza nel servizio di Dio! quanto grande il pericolo di dannarmi! O potente Avvocata, dalla tua piccola culla stendi benigna la mano, mi scuoti dal penoso letargo, mi sorreggi nel cammino della virtù... Fa che attenda a servire il Signore con fervore e costanza fino alla morte, e raggiunga così l'eterna corona. Ave Maria…
O S. Bambina, deh, pensaci Tu che tanto sei cara al Cuor di Gesù.
(Tratta da: “Un segreto di felicità”)
0 commenti :
Posta un commento
I commenti sono tutti tracciati tramite indirizzo univoco IP, anche se postati come "Anonimo".
Ogni abuso, volgarità, minaccia, offese, ricatti, linguaggio volgare, sarà segnalato alle Autorità competenti tramite tracciamento IP di provenienza del commento stesso.